3 addons per Firefox per ricerce più veloci rispetto a Google Instant


L’introduzione della scorsa settimana della ricerca istantanea di Google è stato un boom enorme. In sostanza, la nuova funzione di ricerca veloce del browser consente di vedere i risultati mentre si digita un termine di ricerca.

La nuova funzionalità di sicuro determina un nuovo comportamento di ricerca  ma in realtà, la ricerca istantanea era disponibile molto tempo prima dell’introduzione.

Questo post considera i tre modi per vedere i risultati della ricerca istantanea (Google) senza mai dover caricare la pagina dei risultati di ricerca o anche andare sullo stesso Google.

1.Risultati della ricerca veloce del browser nella barra degli indirizzi

CyberSearch aggiunge le funzionalità di ricerca avanzate alla barra degli indirizzi di Firefox 3. Gli addons supercaricano la “maestosa barra” con i risultati di ricerca istantanea che appaiono durante la digitazione!

Motori di ricerca supportati: Google (e tutti i servizi di ricerca di Google inclusa la ricerca di Blog Google, Google News, ecc) e della ricerca di Bing sul Web.

Quanto è più veloce di Google Instant? Non hai nemmeno bisogno di visitare Google. Basta utilizzare il barra URL del browser e vedere i risultati proprio lì!

Per effettuare una ricerca, basta usare una delle parole chiave intelligenti elencate di seguito. Comincia a digitare il termine di ricerca nella barra degli indirizzi e l’estensione caricherà i risultati di Google al volo.

  • gweb (Google web)
  • gblog (Google blog search)
  • gbook (Google books)
  • gimage (Google Images)
  • gloc (Google local)
  • gnews (Google news)
  • gpatent (Google patent)
  • gvid (Google video)
  • bcalc (Bing Instant answer)
  • bweb (Bing web)

Nota: queste sono le parole chiave intelligenti installate di default, è possibile modificarle o impostarle utilizzando il pratico strumento di interfaccia delle opzioni (accessibile dal menu Strumenti).

2. Risultati della ricerca in Anteprima Pop-up
Ubiquity è un addon fantastico che permette di accelerare di molto i vari compiti (si veda la nostra precedente recensione di Ubiquity qui) inclusa la ricerca.

Motori di ricerca supportati: Quasi tutti (si può insegnare lo strumento dei nuovi comandi nel caso non si conosca il motore di ricerca che si sta utilizzando).

Quanto è più veloce di Google Instant? La ricerca è lanciata con una veloce scorciatoia dalla tastiera. La ricerca di Google è già integrata per voi.

Per la ricerca di Google è necessario effettuare le seguenti operazioni:

1. Installare l’estensione e riavviare il browser;
2. Utilizzare CTRL + spazio (Windows)/ALT + spazio (Linux)/Opzione+spazio(Mac) per visualizzare una finestra di input dei comandi in alto a sinistra del browser.
3. Digitare G e lo strumento “indovina” che si desidera ricercare con Google, così può cliccare su “Invio” per aprire Google in una nuova scheda o si può continuare a digitare e l’anteprima dei risultati della ricerca verranno visualizzati nella finestra di anteprima:

Nota: è possibile avere qualsiasi risultato in anteprima premendo CTRL + ALT + (Risultato #). Attualmente, lo sviluppo di questo add-on è in attesa, anche se la comunità è stata aggiornata per assicurarsi che continui a lavorare con le nuove versioni di Firefox. Poiché si é dimostrato uno strumento di ricerca incredibilmente popolare, gli sviluppatori hanno dichiarato che il concetto tornerà più approfonditamente  in futuro. Maggiori informazioni su Ubiquity sono disponibili in Mozilla Labs Wiki.

3. Risultati di ricerca nella barra di ricerca di Firefox
Peers è un add-on che migliora il potere della barra di ricerca sostituendo la sua abilità di prevedere quello che le persone stanno cercando (mentre digitano con la possibilità di presentare i risultati (in tempo reale) sulla base di quello che hanno attualmente digitato.

Motori di ricerca supportati: Yahoo, Google, eBay, Amazon, Wikipedia, ecc

Quanto è più veloce di Google Instant? A differenza di Google Instant, lavora nella casella di ricerca di FireFox.

Lo strumento è installato come un normale plugin di ricerca (non è necessario riavviare FireFox) e funziona piuttosto rapidamente.

Credete che lavori più velocemente della ricerca di Google Instant ?

Scritto da Monika6