Warsow, l’innovativo sparatutto libero

 

warsow.jpg

Warsow è creato a partire dal motore di Quake2. L’originalità sta nelle caratteristiche grafiche che ricordano scenari da fumetto con colori accesi, personaggi che sembrano disegnati con uno spiccato bordo nero e altre trovate del genere. Un gioco che non ha nulla da invidiare ad Unreal Tournament!

Il motore del gioco è stato modificato per consentire dinamiche di gioco molto differenti rispetto al quake originale. Per rendere piu’ variegati il gioco ciascuna arma ha due modalità di fuoco distinte che permettono di affrontare in maniera diversa le situazioni di gioco.

Per esempio: il debole electrobolt (Warsow’ rail) è un proiettile ad alta velocità, mentre trovando i proiettili piu’ potenti il colpo diventa istantaneo. In questo modo non solo conrtollare lo stato della vostra energia e della vostra armatura sarà importante ma anche trovare ed utilizzare armi piu’ potenti. La grafica fa uso della tecnica del Cell Shading ed è quindi molto colorata, in stile cartone animato. Questo rende molto alta la visibilità nel gioco e rende possibile il velocissimo gameplay che caratterizza Warsow.

Infatti il punto di forza di Warsow è senza dubbio il movimento del giocatore. E’ infatti possibile compiere salti fantastici, sfruttando le pareti e movimenti velocissimi ed imprevedibili per cogliere di sorpresa gli avversari.

Download – Warsow

 

Fonte: Warsow 

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.