Come rippare un CD musicale con Windows Media Center

Se sei un utente di Windows Media Center saprai già che è un ottimo programma per la gestione e la riproduzione di file musicali. Ma sapevi che Windows 7 Media Center può anche rippare un CD e aggiungerlo automaticamente alla playlist multimediale?

Rippare un CD con Windows 7 Media Center

Inserisci il CD nel lettore. Da Windows 7 Media Center apri la playlist e seleziona il CD. Ti sarà richiesto se vuoi aggiungere una protezione o no. Clicca su Avanti.Come settaggio predefinito, il CD verrà rippato in formato wma. Questa opzione è presa direttamente da Windows Media Center, quindi se vogliamo cambiarla, dobbiamo farlo dai settaggi del programma. Clicca su Finito.

Ora clicca su Strumenti sulla menu bar e seleziona Opzioni. Seleziona la scheda dedicata al rippaggio e scegli il metodo di output dal menu a cascata. Da qui puoi anche selezionare il bit rate grazie a un comodo slider. Clicca su Ok quando hai terminato.

Ora sei pronto a rippare il CD. Clicca sull’opzione corrispondente e rispondi Sì alla domanda di conferma. Il programma mostrerà lo stato di avanzamento del processo. Una volta che questo è terminato sei pronto a goderti il tuo nuovo CD insieme agli altri file della tua collezione multimediale.

Scritto da Alessandro