Convertire file audio in Ubuntu Linux con Sound Converter

Sound Converter è un’applicazione GNOME per utenti Linux Ubuntu in grado di convertire file audio come Flac, Ogg e Wav. I formati che può gestire sono Ogg Vorbis, AAC, MP3, FLAC, WAV, FLV, AVI, MPEG, MOV, M4A, AC3, DTS, ALAC, MPC, Shorten, APE, SID, MOD, XM, S3M, etc.

Sound Converter ha un’interfaccia utente molto semplice. Clicca sul pulsante Add File per iniziare, poi seleziona i file desiderati dal tuo computer e clicca su Convert per iniziare il processo. Se hai molti file da convertire e sono tutti nella stessa cartella, clicca su Add Folder. Una volta finita la conversione si può eliminare la lista dei file cliccando su Clear.

Per definire il formato di conversione dei file scegli Preferences dal menu File. In questa schermata puoi cambiare la cartella di salvataggio predefinita, la modalità di nominazione dei file e il bitrate.

Sound converter è un buon programma per la conversione veloce ed efficiente di file multimediali, anche se potrebbe davvero permettere più tipi di file di output. Abbiamo testato il software con Ubuntu 10.04.

Download Sound Converter

Scritto da Alessandro