Cambiare i caratteri su Android con Font Changer

Anche se i caratteri di Android garantiscono una buona leggibilità, la personalizzazione delle font è sempre interessante, tanto più che in origine questo sistema operativo non permette la customizzazione di questo aspetto. Con l’applicazione Font Changer ora si potrà cambiare il carattere di visualizzazione.

Font Changer è stato un programma disponibile esclusivamente a pagamento, ma ora è disponibile una versione lite gratuita. La versione a pagamento costa solo $1.11 e include possibilità aggiuntive come cambiare la densità dello schermo, un riavvio veloce per l’applicazione dei cambiamenti nelle font, la preview dei caratteri e personalizzazione degli elementi di alcune applicazioni.Bisogna effettuare il root del dispositivo prima di usare Font Changer. Inoltre il programma BusyBox deve essere installato.

Per installare Font Changer puoi seguire il link al fondo dell’articolo o cercare l’applicazione su Android Market.

Font Changer funziona esclusivamente con file TTF. Per installare una font, carica il file sulla cartella “fontchanger” di una card SD e avvia Font Changer. Il programma riconoscerà la font e permetterà l’installazione. Inoltre sarà effettuato un backup, ma di tanto in tanto sarà necessario rimpiazzare manualmente la vecchia font di Android.

Font Changer è compatibile con la maggior parte dei dispositivi Android.

Download Font Changer (Lite) da AppBrain

Download Font Changer (A pagamento, $1.11) da AppBrain

Scritto da Alessandro