ImageResizer: Ridimensionare rapidamente una o più immagini con Windows XP

Non vi è mai capitato di voler ridimensionare molte immagini contemporaneamente, senza farle una alla volta? Bene, questo è il programma che fa per voi: Image Resizer.
Una volta installata basterà cliccare col tasto destro sull’icona di una immagine e dal menu a tendina comparira la voce “Resize Pictures”.
Possiamo scegliere di ridimensionare l’immagine in 4 formati standard, se invece voglio ridimensionare secondo le nostre indicazione andiamo su “Advanced” e inseriamo in “Custom” i valori che vogliamo ottenere.
A questo punto clicchiamo su Ok e nella stessa cartella dell’immagine originale verrà creata la nuova ridimensionata secondo le nostre specifiche.
Inoltre possiamo decidere di ridimensionare nello stesso modo ed in un colpo solo più immagini.
Basterà selezionare quelle che ci interessano ed, esattamente come prima, con il tasto destro scegliare dal menu a tendina la voce “Resize Pictures”.

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.