EA si focalizza sui giochi di Facebook

Il colosso dei videogame Eletronics Arts ha detto agli investitori che si focalizzerà molto di più su Facebook per una propria piattaforma di giochi.

Il continuo aumento dei like di Farmville e Bejewelled han dato a EA modo di pensare e, inoltre i dati di sviluppo indicano che la nuova chiave su cui focalizzarsi sono i social network.

Secondo John Schappert, COO:

L’anno scorso abbiamo assistito a una caduta delle vendite per i videogame legati ai cambiamenti sulla piattaforma di Facebook, ma siamo incoraggiati da una recente inversione di marcia.

Stiamo assistendo a un aumento del traffico di videogiochi su Facebook e crediamo che il sito sia stabile con una stima di circa 290 milioni di giocatori che giocano per una media 3 ore e mezza al giorno.

La nostra leadership sui cellulari e smartphone ci ha insegnato come evolvono queste piattaforme.

Sappiamo che i consumatori sono attratti dalle nuove esperienza, ma si aggregano all’alta qualità, ai marchi che riconoscono.

Nel 2011 potremo vedere molti più giochi di EA su Facebook, nuovi e con offerte originali.

EA ha comprato PlayFish nel 2009 per la prossima stagione e la compagnia ha davvero investito molto nei tradizionali supporto di gioco, come le console e i PC.



Scritto da patrizia.palugan