Corsi per Android e MeeGo offerti da Linux Foundation

La Linux Foundation, un consorzio non profit dedicato alla promozione e alla crescita di Linux, ha annunciato che verranno offerte una serie di corsi sia di Android sia di MeeGo per i programmatori. Sono disponibili sei tipi di corsi, tre per Android e tre per MeeGo. I corsi sono organizzati con la collaborazione di Linux Foundation’s Technical Advisory Board per dare l’opportunità di conoscere un vendor neutrale, che introduca programmatori potenziali ai fondamenti di questi mutevoli sistemi operativi.

La scelta del momento propizio, soprattuto per Android, è cruciale. Secondo le ultime ricerche dell’agenzia di reclutamento IntaPeople, con sede in Gran Bretagna, la richiesta dei programmatori Android è incrementata del 424% dall’inizio del 2010.

Prior research, nella stessa nazione, ha riscontrato la stessa tendenza in crescita dall’inizio dello scorso anno, mentre oDesk ha riscontrato una crescita fino al 710% tra l’ottobre 2009 all’ottobre 2010.

Secondo l’annuncio della LinuxFoundation, saranno offerti i seguenti corsi:

per Android:

  • Introduzione ad Android;
  • Android internals;
  • Android bootcamp;

per MeeGo:

  • Portable Application Development fper MeeGo Devices
  • Approccio pratico a MeeGo Internals e OBS Build System
  • MeeGo Training per non programmatori.

Inoltre, la Linux Foundation offrirà anche un corso specifico di MeeGo all’Annual Collaboration Summit. Le prime venti persone che si iscrivono a questo corso riceveranno un invito speciale per frequentare i tre giorni del summit, un invito esclusivo per l’evento della comunità di programmatori di Linux.

Scritto da patrizia.palugan