Free-Shell: Bnc gratis per tutti

big1203192.jpg

Questo sito offre gratuitamente bnc a tutti gli user che si registrano.

Partiamo subito dicendo che questo articolo è dedicato a chi è appassionato delle chat irc o cmq le frequenta, per prima cosa riassumo da mondoirc.net cosa è una bnc:

Se non si conosce nulla dei BNC, è bene iniziare col dire che bnc è l'abbreviazione di "bouncer".
Un BNC si comporta come un proxy per IRC, permettendo di nascondere il proprio IP reale e di utilizzare un vhost (vanity host - un qualcosa come 'questo.e.un.vhost.com').
Quali sono i vantaggi di utilizzare un BNC? Il motivo principale è cercare di fermare persone poco intelligenti che cercano di disconnettere chi ha il proprio IP "scoperto". Tutti odiano essere disconnessi, e con un BNC su una shell decente, si dovrebbe essere praticamente immuni da ciò. E' bene ricordare che questi kiddies potrebbero in ogni modo cercare di eseguire attacchi su persone che utilizzano dei BNC, ma se il shell provider è su una linea con molta banda questi attacchi vengono vanificati.
Ci sono moltissimi BNC open source disponibili, i più famosi sono probabilmente EZBounce plain-ol BNC. Entrambi hanno le stesse funzioni di base di PsyBNC: nascondere il proprio vero host.
Quello che è probabilmente il più amato in assoluto è il PsyBNC di psychoid. Questo BNC offre svariate funzioni, tra cui le più rilevanti sono:
1. Si sarà sempre collegati ad IRC. Anche quando si chiuderà il proprio client IRC, lo psy manterrà la connessione al server, in modo tale che quando ci si ricconnetterà in futuro si tornerà immediatamente in tutti i canali in cui si era. Questo permetterà anche di mantenere il proprio nick (se si necessità di questa funzione) e di non perdere lo status che si ha nei vari canali.
2. Lo psy nasconde il proprio IP, anche nelle sessioni DCC. Negli altri BNC, se viene aperta una sessione diretta client-client, viene rivelato il proprio IP.
Nello psy invece la connessione passa attraverso la shell, e il proprio IP rimane segreto.
3. Si possono collegare più bnc assieme. Questo permette di condividere vhost e di creare anche un piccolo IRCd, che sarà il network interno dei bnc.

Oltre a quelle citate ci sono tantissime altre funzioni, tutte elencate nel file README all'interno dell'archivio del BNC.
Per questo motivo in tutorial sarà basato proprio sul PsyBNC.

In questo sito è possibile avere una bnc gratis che attualmente costa 2 $ comprarla dai siti di hosting, semplicemente registrandosi e loggandosi una volta al giorno nell’arco delle 24 ore, se non ci si logga viene cancellato l’account.

Alla registrazione è anche possibile nel reffer indicare da chi l’avete saputo se da google o anche da un utente già registrato e penso che andrà a giovare per l’utente in questione anche se non viene spiegato nulla in merito.

L’unico contro che ho riscontrato è stata una lentezza nell’attivazione dell’account ssh da cui poi possiamo avviare la bnc , in genere ci mettono 1 giorno almeno nel mio caso ..

Percui registratevi andando QUA e avrete anche voi la vostra Bnc gratuita.

Scritto da PunkOdissey