Rimuovere protezione DVD in 5 passi

AnyDVD è un software che funziona in modalità background per rimuovere protezione DVD non appena questo è inserito in un drive, permettendoti di fare una copia di sicurezza con un software come AVS DVD Copy, CopytoDVD, DVD Cloner, etc. Inoltre puoi rimuovere la protezione regionale, rendendo il DVD visibile con qualsiasi dispositivo e qualsiasi software.

Guida passo-passo: come copiare un DVD protetto con AnyDVD

1. Scarica AnyDVD cliccando qui

Lancia il file .exe e segui le istruzioni sullo schermo

2. Lancia AnyDVD

Dopo l’installazione il programma è lanciato automaticamente. Se non riesci a vedere l’icona nel system tray significa che il programma non è stato eseguito. Per lanciare il programma clicca su Start > Programmi >SlySoft > AnyDVD > AnyDVD.

3. Rimuovere le protezioni regionali e la protezione CSS

L’unica cosa che devi fare è inserire nel drive un DVD con queste protezioni, AnyDVD si occuperà di tutto automaticamente, senza che tu ti accorga della sua esecuzione.

4. Settaggi di AnyDVD

E’ possibile impostare un gran numero di opzioni con AnyDVD, dai sottotitoli ai messaggi di copyright. Inoltre puoi controllare la velocità di lettura in modo da diminuire il rumore durante la riproduzione dei DVD. Si può anche modificare la frequenza della visualizzazione da NTSC a PAL e viceversa.

5. Rippare un DVD video su hard disk

Per questo c’è una piccola utility satellite, chiamata AnyDVD Ripper, eseguibile da Start > Tutti i programmi > SlySoft > AnyDVD > AnyDVD Ripper.

– Seleziona una cartella sorgente con la cartella VIDEO_TS;
– Seleziona una cartella di destinazione;
– Scegli le opzioni;
– Clicca su Copy DVD.

Durante la copia il programma rimuoverà le varie protezioni e sarà in grado di riparare eventualmente il video. Questo è il metodo più facile per rimuovere protezione DVD.

AnyDVD non converte i DVD in altri formati. Per questo occorre usare altri programmi come iSofter DVD Ripper o AVS Video Converter.

Scritto da Alessandro