Browser Epic: il primo browser per l’India

La maggior parte degli indiani usa Internet Explorer per la navigazione web, ma le cose sono destinate a cambiare presto dato che Hidden Reflex ha sviluppato Browser Epic, un browser basato sulla piattaforma Mozilla Firefox in partnership con grandi compagnie indiane.

Design e interfaccia

E’ sicuramente d’impatto. Molto colorata e comoda da usare, presenta un pannello a sinistra con le applicazioni disponibili. E’ molto simile a Firefox e quindi non dà quello shock iniziare che molti nuovi programmi danno.
Inoltre si possono scaricare temi e impostare sfondi come sul computer.

Applicazioni di terze parti e supporto

Ovviamente questo browser ha integrazioni per un gran numero di applicazioni, come i siti social network o radio/tv online. Inoltre le estensioni per Firefox sono compatibili al 100% con Epic.

E’ stato incluso un programma per la videoscrittura e anche una versione per cellulari.

Velocità, privacy e sicurezza

Epic è basato su Firefox quindi non c’è da preoccuparsi per la velocità e la sicurezza. Inoltre integra la protezione antivirus NOD32.

Scrittura nei dialetti indiani

Questo ovviamente è il tallone d’achille di tutti i sistemi progettati per le lingue con l’alfabeto latino, ma che richiedono installazioni e cambi di impostazioni continui per passare alle lingue che utilizzano un altro alfabeto. Epic ovviamente è stato progettato con questo in mente e supporta di default i caratteri di ben 12 dialetti indiani.

Perchè Epic sarà un successo?

Questo prodotto è pensato per gli utenti indiani e molto probabilmente molti di questi saranno attratti dalla tecnologia e dalla semplicità d’uso di questo browser. Come se questo non bastasse, ha la garanzia della base di Firefox. Stiamo parlando di un successo annunciato? Dicci la tua scrivendo un commento qua sotto.

Scritto da Alessandro