Scritte colorate Faceplus e le emoticons su Facebook

Le scritte colorate face plus, un vero e proprio tormentone per chi adora le faccine, è un’estensione di Google Chrome con la quale si possono aggiungere sorrisi ai messaggi in Facebook. Le scritte colorate faceplus, quindi, sono il tocco di stile per chi ama comunicare in modo colorito, aggiungendo anche elementi grafici che rendano il tutto più originale, in una piattaforma come quella di Facebook, che si sa essere il più grande social network esistente. La chat di Facebook, comunque, è di concezione antica: non ci sono smile; per questo motivo, ci viene in aiuto faceplus, che permette di personalizzare i formati dei messaggi con trenta smile. Bisogna tenere ben presente, però, che
Face-Plus è un’estensione di Google Chrome e, conseguentemente, funziona solo con questo browser.

Va sottolineato, inoltre, che l’applicazione funziona solo quando anche il proprio interlocutore in chat possiede l’applicazione; altrimenti, sarà visibile solo il testo e non ci sarà modo di visualizzare smile. Inoltre, Google offre la possibilità di creare un account: ciò mette a disposizione un sacco di smile e tante altre risorse; quindi, faceplus non è qualcosa di particolarmente originale.

Un ulteriore limite nella diffusione di questa applicazione, è che Google Chrome non è un browser la cui diffusione sia planetaria: tante persone adoperano ancora Firefox, altre IE, taluni Opera e pure Safari. Prendiamo nota, ora, delle caratteristiche più interessanti di Face-Plus:

– Face-Plus permette di aggiungere più di 30 smile ai tuoi messaggi Facebook;

– Permette di aggiungere colore e BBcode ai propri messaggi in Facebook;

– Supporta Google Chrome

– È facile da installare

– È un’applicazione gratuita

Perché Face-Plus è famosa?

La popolarità di Face-Plus è data dal fatto che è un’estensione del browser Google Chrome e, inoltre, il fatto di aggiungere ben 30 smile alla chat promuove l’applicazione tra gli utenti che adorano un po’ di colore nella chat di Facebook.

Scritto da Davide Micheli