Per poter scaricare torrent velocemente, senza aver installato BitTorrent o uTorrent client, è necessario andare alla ricerca di un sito che sia capace di gestire questi file senza l’ausilio di programmi che complicano le cose. Per scaricare
torrent velocemente, quindi, dovrete andare sul sito di Torrific. Si tratta di un sito realizzato sulla base di un BitTorrent client: ciò permette di inserire i link ai file e di poter copiare ed usare i percorsi diretti verso i file. Qualora i file presenti fossero già in download, ad opera di altri, la risorsa non verrebbe mostrata in seguito a ricerca.
Qualora il vostro torrent fosse stato scaricato per la prima volta, invece, ci sarebbe bisogno di aspettare che i server memorizzino il link torrent: a tale proposito, bisogna tenere conto che per memorizzare 700 MB di materiale, sono necessarie circa due ore; al termine dell’operazione, un’e-mail di notifica avvisa circa il corretto upload e la conseguente possibilità di scaricare il file.
La registrazione a questo sito è gratuito e, il limite giornaliero di traffico, è fissato in 10GB: qualora si desiderasse un servizio con più banda, è necessario acquistare un servizio premium.
N.B. Il sito attualmente è down per upgrade.