World of Warcraft: il miglior gioco per PC?


Una delle innovazioni apportate dall’ultima espansione di World of Warcraft, Cataclysm, è che ha stravolto il gioco stesso, rendendo le precedenti versioni obsolete. Il gioco ne è uscito migliorato, particolarmente rinnovato e diverso, al punto da meritarsi un riesame totale. Con quanto è stato fatto, all’improvviso, milioni di giocatori si sono ritrovati a non poter più giocare, con versioni nuove, a un gioco che aveva sei anni di espansioni e di storia sulle spalle.

È proprio l’innovazione, la caratteristica più interesse di questo nuovo World of Warcraft’s, che con la sua ultima espansione Cataclysm, ha ridisegnato la natura stessa del gioco: attraverso l’orrendo drago Deathwing, imprigionato nel sottosuolo durante la miglior parte dell’eternità, si è liberato ed ora è in giro libero, con tutta la rabbia che ha accumulato durante gli anni di prigionia. Tsunami, terremoti e eruzioni di vulcani sono all’ordine del giorno e, proprio in ragione di ciò, ecco il nome del gioco.

Con il vecchio World of Warcraft, il proprio personaggio poteva incrementare la sua esperienza e le sue capacità fino ad un livello di 60, raggiungibile dopo aver vissuto parecchie avventure: è stata questa una delle ragioni che hanno portato al successo il gioco, raccogliendo addirittura 12 milioni di abbonati; e le espansioni successive, hanno sempre migliorato il gioco, anche perché gli sviluppatori avevano già accumulato notevole esperienza nello sviluppo del software. Chiunque vada ora a comperare la prima versione rinnovata del gioco World of Warcraft, non sarebbe capace di giocare con la vecchia versione WoW con cui sono cresciuti i vecchi giocatori. Va detto che Cataclysm è capace di offrire una struttura di gioco più logica e lineare, dove il divertimento del giocatore è assicurato da un modo di esporre le attività più simpatico, con un maggiore coinvolgimento del giocatore. Lo sviluppo del proprio personaggio, ad esempio, è molto naturale e progressivo: l’acquisizione di un nuovo livello di esperienza, poi, è certamente più veloce. Insomma, World of Warcraft è diventato un buon gioco per tutti coloro i quali ci si interessano per la prima volta e non hanno esperienza con giochi simili.

Anche dal punto di vista grafico, World of Warcraft registra un miglioramento non indifferente, considerando una buona attenzione nella cura dei dettagli degli sfondi e dei paesaggi, ma altrettanto, una considerazione anche delle funzionalità del gioco. Si può anche dire che, questa nuova versione di WoW, potrebbe attirare tutti coloro i quali hanno provato a giocare in passato e non sono rimasti molto soddisfatti: infatti, l’esperienza di gioco è molto più esaltante e coinvolgente. Si tratta di un gioco al quale si può giocare per mesi od anni, raccogliendo una notevole esperienza di gioco da spendere in contest.

Quindi, se volete effettuare un download World of Warcraft gratis, non dovete temere: dalla nostra descrizione, soprattutto se siete appassionati di gioco, non avrete fatto a meno di rimanere incuriositi e di voler provare il gioco. Considerando che è pure possibile formare delle squadre e sfidare i propri amici, per tutti quelli che amano questi giochi non ci può essere un’occasione migliore per divertirsi: andate alla ricerca di un link per effettuare un download World of Warcraft gratis.

Scritto da Davide Micheli