Caratteristiche Windows Live Messenger 2011

Windows Live Messenger, senza dubbio, è la nuova generazione del MSN Messenger: con questo software, è possibile rimanere in collegamento e condividere, istantaneamente, informazioni e file sulla rete più popolare del mondo. Questa è la nuova generazione di MSN Messenger: tra la lista dei contatti, le emoticon, l’accesso istantaneo ai tuoi amici e la condivisione delle foto con gli amici, si svolge tutto quanto; e, come sempre, il download Messenger 2011 è gratis.

Ma perché effettuare il download di Messenger 2011?

Perché con Windows Live Messenger è possibile chiamare i telefoni dei tuoi amici, oppure, chiamare i computer dei tuoi amici: che tu intenda telefonare su un numero di cellulare o fisso, Messenger è la soluzione più economica, tanto per telefonare all’interno dei propri confini nazionali, quanto nel mondo. E la chiamata verso un altro PC, è sempre gratis.

Non è così difficile, poi, impostare una bella cartella condivisa con un amico: in questo modo, sarà possibile inserire foto ed altri file, disponibili anche quando uno dei due interlocutori è offline.

Un’altra piacevole innovazione, che sicuramente non sfuggirà agli utenti di Windows Live Messenger che hanno amici su altre piattaforme, è la possibilità di aggiungere anche contatti di utenti da Yahoo!: in questo modo, la piattaforma si estende sempre di più, aprendosi anche verso altri network di comunicazione.

A proposito delle chiamate PC-PC, si può dire che la qualità audio è veramente molto elevata e, inoltre, si può aggiungere anche una videochiamata, grazie al supporto di dispositivi video, in risoluzione 640×480 pixel; vi serve, per lavoro, condividere dei documenti? Non c’è alcunché di più semplice: basta trascinare il file sul nome del contatto e, a questo punto, si crea una cartella condivisa tra te e il tuo amico. La presenza di una piccola icona di cellulare accanto al nome di un tuo amico, poi, ti permette di inviare un messaggio sul telefono. Inoltre, usando Windows Live Contacts, ogni qual volta tu vada a modificare i tuoi contatti, otterrai un aggiornamento anche all’interno della rubrica Windows Live Mail. Infine, attraverso Windows Live Alerts puoi sempre rimanere aggiornato sulle ultime cose che succedono, attraverso delle popup informative.

Download WLM 2011

Scritto da Davide Micheli