Come convertire mp3 da Youtube

La comodità dei file Mp3, indubbiamente, è un fatto risaputo e conosciuto dalla maggior parte degli utenti: difatti, alle dimensioni limitate del file si associa la qualità audio. YouTube è il popolare sito internet in cui si trovano tantissimi contenuti multimediali, tra i quali, si trova musica, film, news e altro ancora. Siccome ad oggi, non è ancora presente un plug-in che permetta di convertire mp3 da Youtube, o meglio meglio i suoi filmati, scaricando in seguito gli Mp3 ottenuti dalle tracce audio presenti nei filmati, è necessario rivolgersi a un prodotto terzo che sia in grado di farlo. Ed ecco a voi, quindi, le istruzioni per convertire mp3 da Youtube.

  1. Accertarsi di aver scaricato un’immagine (copertina del disco) da associare ai file: qualora non fosse possibile trovare file liberi da copyright, può essere utile andare su Flickr.
  2. Aprire il proprio programma di video editing: Windows offre Windows Movie Maker, mentre Apple mette a disposizione iMovie. Entrambi i programmi sono facili da usare, grazie all’interfaccia drag-and-drop.
  3. Importare sia il file mp3 sia la fotografia nel software di editing video. Trascinare e rilasciare, quindi, i contenuti importati nel livello dedicato all’audio, e la immagina nel livello del video. Questi finiranno nello timeline.
  4. Allungare la durata del frame in cui è presente la fotografia, avendo cura che coincide con la durata della traccia audio. Eventuali vuoti, causeranno una schermata nera durante l’esecuzione e, qualora il frame eccedesse la lunghezza della traccia, resterebbe l’immagine senza audio.
  5. Salvare, a questo punto, il proprio contenuto in un formato video. La qualità video, a questo punto, non ha la stessa importanza di quella audio: Youtube, per l’audio, raccomanda 44.1 kHz come qualità sonora, in formato stereo.
  6. Testare, infine, la qualità audio del proprio video: se si è soddisfatti, si è pronti a pubblicare ciò che è stato creato.

Scritto da Davide Micheli