Twitter in vendita?

Il cofondatore di Twitter Biz Stone ha negato tutte le voci che vorrebbero il servizio di micro-blog sia in parte in vendita.

Per molto tempo ci sono state voci che la società potesse essere un obiettivo potenziale di acquisizione per Google, Facebook e Apple, ma Stone ha voluto zittire tutt i rumour che vorrebbero una quota pari a più del 10% di Twitter in vendita agli investitori di JPMorgan.

Ecco ciò che afferma Stone in Corea:

Facciamo soldi. Ne guadagnamo dalla vendita di prodotti, abbiamo promosso i tweet, gli account.. tutto quanto è parte del nostro meccanismo pubblicitario.

Abbiamo appena iniziato. Abbiamo alcune nostre previsioni (per i guadagni pubblicitari del 2011), ma nulla è veramente partecipato. Non abbiamo intenzione di fare nessun record mondiale o qualsiasi altra cosa del genere.

JPMorgan vorrebbe investire circa 450 milioni di dollari per acquisire la quota del 10% del fenomeno a 140 caratteri, ma Twitter sembra prepararsi a lottare a lungo per restare indipendente.

Stone ha inoltre confermato che i negoziati con Facebook sarebbero gli ultimi a proposito di un’eventuale acquisizione o vendita, così sembra che i tweet promozionali e gli account siano finora la principale fonte di guadagno di Twitter.

Scritto da patrizia.palugan