I tablet Android supereranno gli iPad?

In questo momento i riflettori sono tutti puntati sul nuovo iPad2, ma sembra proprio che chi stia scommettendo sul sistema operativo Android non si debba preoccupare più di tanto.

Una ricerca di Mike Abramsky, un analista di RBC Capital Markets, afferma che il mercato dei tablet (con poca sorpresa) esploderà nei prossimi anni, incrementando i guadagni fino a un picco di 42 miliardi di dollari nel 2014.
Secondo la ricerca di Abramsky sarà Android ad assumere la leadership nel mercato dei sistemi operativi per tablet, una categoria in accelerazione.
Abramsky prevede che il 40% del mercato sarà dominato dai tablet targati Android e i bianchi iPad della Apple potranno continuare a restare competitivi, ma il futuro è nelle mani di Android.
La ragione di tutto questo è nel vasto numero di OEM e di vendor asiatici a basso costo che abbassano i costi – fenomeno che si sta riflettendo nel presente mercato degli smartphone.
Tutto ciò non siginifica che la Apple fallirà la corsa del mercato dei tablet, nello stesso modo in cui iPhone non sta perdendo spazio nel mercato degli smarphone, ma semplicemente il brand avrà un numero inferiore di apparecchi con i quali penetrare il mercato dei tablet.

Scritto da patrizia.palugan