Simboli chat Facebook: come interpretarli?

La Chat di Facebook è una delle caratteristiche di questo social network che permette di rimanere in contatto con i propri amici, in tempo reale, come in ogni altra piattaforma di questo genere: la domanda è, come si possono interpretare i simboli chat Facebook ? Si tratta, di principio, di una applicazione gratuita, il cui accesso è garantito a tutti gli utenti di Facebook ed è accessibile in ogni momento. Ecco, quindi, come interpretare i simboli in facebook chat.

1. Accedi al tuo account Facebook. La chat è disponibile solo se hai effettuato il login.

2. Controlla se il tuo browser è compatibile. Alcuni browser, come IE 6, non sono compatibili con la chat di Facebook, quindi è necessario capire se sia necessario aggiornare, od installare, un altro browser compatibile. Si capirà, attraverso la barra inferiore, se Facebook riesce a visualizzare i contenuti, o se si presenta un avviso giallo che indica la non compatibilità di alcune funzioni.

3. Individuare, poi, l’applicazione. Sarà situata in basso a destra sullo schermo, affianco al pulsante delle notifiche. Qualora ci fosse indicato un numero tra le parentesi, questo ultimo indicherà il numero di amici attivi in Facebook.

4. Fare clic sul pulsante. Prendere nota dei simboli, in quanto sono importanti. Un circolo verde, indica che gli utenti sono attivi su Facebook, mentre che una luna indica che gli utenti hanno effettuato il login, ma non sono attivi. Gli amici che sono online, o hanno deciso di non intervenire in chat, non saranno presenti nella lista.

5. Chat a distanza. Tutte le popup della chat si piazzeranno sulla parte sinistra della vostra lista: nel momento in cui uno dei vostri amici risponderà, la sua scheda diventerà blu e comparirà un simbolo rosso, con un numero; questo, indica il numero di frasi scritte dal contatto in chat.

6. Studiare le differenti opzioni. Clicca su “opzioni” per capire come funziona. Go Offline è la funzione di chi desidera non essere disturbato; per poter essere disponibili in chat, sarà necessario riavviare la chat. Popout chat: la finestra della chat apparirà in una finestra indipendente dalla barra inferiore. Riproduci suono per nuovi messaggi: con l’audio attivato, si potrà sentire un avviso acustico ad ogni nuovo messaggio ricevuto. Tenere Online gli amici con finestra aperta: questa opzione forzerà la lista della chat, posizionandola al di sopra od aprendola mentre sei in Facebook. Mostra solo i nomi degli amici online: questa opzione rende visibile solo il nome delle persone attive in chat, e non anche quelli degli utenti che hanno effettuato l’accesso, ma che sono inattivi.

Scritto da Davide Micheli