Convertire pdf in pagine web online


Volete convertire pdf in pagine web? Vi è necessario convertire file di Office, OpenOffice, documenti pdf in pagine html, senza installare software di terze parti come Adobe Acrobat o PDF2HTML? Se la vostra necessità è convertire pdf in pagine web, senz’ombra di dubbio, noi vi daremo nelle prossime righe i ragguagli necessari per compiere questa operazione rapidamente. La migliore soluzione che si possa proporre, indubbiamente, è ricorrere a GMail: difatti, all’interno, è stato aggiunto un convertitore di file pdf in pagine html: la stessa operazione si può effettuare con file word, excel, powerpoint, di openoffice, wml o html. Seguite i consigli riportati qui di seguito.

1. Creare un nuovo messaggio in GMail; se ancora non avete a disposizione un account GMail,
chiedete un codice di invito GMail.

2. Allegare qualsiasi documento in formato pdf o word che si desidera convertire in html; è
possibile allegare diversi file, inserendone altri.

3. Inserire il proprio indirizzo e-mail nella casella A. e fare clic su invia.

4. A questo punto, si riceverà immediatamente un messaggio nella propria cartella della posta ricevuta; si potrà aprire il messaggio e, in questo momento, selezionare “visualizza come html”, nel link presente vicino all’allegato.

5. I contenuti dei propri allegati vengono visualizzati come html in una nuova finestra del browser, senza dover scaricare il file. Quando hai finito di leggere il file allegato, chiudi la nuova finestra del browser e ritorna su Gmail o salva il file sul disco rigido.

Gmail vi potrà mostrare, in formato html, i file dei seguenti tipi: pdf, doc, xls, ppt, rtf, sxw, sxc, sxi, sdw, sdc, sdd e wml; inoltre, questo trucco è utile anche per estrarre dei testi da documenti pdf (pdf o txt) o, inoltre, convertire pdf in documenti word. In questo caso, è bene convertire prima il documento in HTML con Gmail e, dopo, aprire il file Html in word e scegliere salva come .doc.

Negli ultimi tempi, poi, Gmail permette di vedere gli allegati office, openoffice o pdf come pagine web in formato html, selezionando visualizza come html: ciò è particolarmente utile quando si sta utilizzando un dispositivo mobile o non si vuole installare altro nuovo software, solo per visualizzare un documento o, semplicemente, perché bisogna fare più in fretta.

Se il file può essere utile in modo diverso, allora, potreste necessitare di un programma ad uso commerciale per effettuare la conversione pdf e, a tal proposito, si può consigliare ABBYY PDF
transformer, che offre una conversione da pdf a word, excel o testo: il layout viene conservato senza digitare nuovamente le informazioni e, lo stesso, vale per le formattazioni.

Scritto da Davide Micheli