Come registrare canali TV conun Cox Digital Cable box


Un Cox Digital Cable Box è un’apparecchiatura che permette di registrare canali tv, o meglio, ciò che viene trasmesso. Si tratta di uno strumento simile al DVR, ma è decisamente diverso e richiede diversi passaggi, prima che la configurazione sia corretta e si possa usare bene. Ecco, di seguito, che vi indichiamo come fare per registrare canali tv, o meglio, i programmi che vi interessano trasmessi sui canali tv.

1. Assicurarsi che il Cox Digital Cable Box sia collegato correttamente al proprio televisore e che le batterie del telecomando siano cariche.

2. Una volta accertato quanto precedentemente detto, accendere il televisore e il Cox Digital Cable Box premendo il pulsante power (manualmente o con il telecomando).

3. Individuare, a questo punto, il pulsante GUIDE sul telecomando: si trova nel centro del vostro telecomando Cox Digital Cable (nell’angolo a sinistra dove sono i pulsanti freccia blu) e premerlo.

4. Dopo aver premuto il pulsante GUIDE, una guida dovrebbe comparire sullo schermo del televisore; attraverso quest’ultima, cerca lo show televisivo che vuoi. È possibile scorrere la guida attraverso i numeri che corrispondono i canali, o navigando con le frecce; a questo punto, dovreste aver trovato lo show che desiderate registrare e l’orario per la registrazione.

5. Il vostro show televisivo deve essere evidenziato nella schermata bianca della guida televisiva; per registrare, quindi, premere il pulsante registra, collocato nella parte alta del telecomando o premere il pulsante seleziona, che si trova in mezzo alle quattro frecce.

6. Premendo il pulsante registra, dovrebbe apparire una finestra con un messaggio di conferma della registrazione. Premendo il pulsante seleziona, si dovrebbero visualizzare le opzioni in una schermata: a questo punto, si può navigare tra tutti i programmi previsti e selezionare quello prescelto, premendo la freccia orientata verso l’alto sul telecomando e, quindi, si dovrebbe evidenziare l’opzione registra. A questo punto, bisogna solo confermare la registrazione.

7. Dopo aver confermato la registrazione premendo il pulsante triangolare giallo, oppure indicando personalmente l’orario di registrazione, si può decidere se registrare solo un episodio, oppure, tutte le puntate della giornata: in questo modo, con Cox Digital Cable Box si riuscirà a stabilire quando dovrà essere registrato lo show televisivo, navigando tra le opzioni con le frecce del telecomando.

8. Se non si avesse dato ancora conferma della registrazione del programma, è necessario farlo ora premendo il pulsante triangolare giallo.

9. Una volta rientrato a casa, sei pronto a vedere il tuo show televisivo, premendo il pulsante DVR list situato sul telecomando.

10. Comparirà quindi la lista delle registrazioni: navigando tra i nomi con le quattro frecce del proprio telecomando, si riuscirà a trovare il proprio show.

11. Premendo il pulsante seleziona, sarà possibile compiere più azioni (tra le quali riproduci, copia su VCR, salta, cancella) relative alla propria registrazione.

12. Scegli l’azione che ti è più congeniale, premendo il pulsante seleziona e buon divertimento!

Scritto da Davide Micheli