Woopra: le Statistiche in web 2.0

2008-03-11_193039.png

Woopra è una nuova applicazione Web 2.0 che oltre a svolgere il comune compito di statistica che offrono vari servizi, ci sfizia con alcune funzioni.

Woopra è un robusto strumento di analisi e di monitoraggio che funziona perfettamente su qualsiasi sito web. È principalmente mirata per i piccoli e medi siti web che vanno da poche centinaia fino a decine di migliaia di pagine viste ogni giorno.

Essenzialmente, è mirato per i blog interessati ai più minuscoli dettagli di ogni singola azione. In aggiunta, Woopra fornisce una precisa azione streaming in tempo reale di ogni singola attività sul sito web da parte di un qualsiasi utente.

Woopra anche dotato di un interfaccia pulita: comprende la visualizzazione grafica molti componenti, come ad esempio i grafici, mappe, pannelli… Insieme a molte altre opzioni avanzate e pulite che rendono Woopra una soluzione ideale per i webmaster che vogliono conoscere tutti gli aspetti del loro sito web.

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.