I migliori lettori pdf veloci

Ti sei annoiato della lentezza di Adobe? Allora, dovresti dare un’occhiata ai lettori pdf veloci: non mancano, tra i software per la lettura dei file pdf, dei lettori pdf veloci sviluppati da altre aziende, capaci di mettere in discussione il primato stesso dell’Adobe. Vediamo, quindi, quali possano essere le valide alternative al lettore pdf Adobe.

1) PDF-XChange Viewer: permette anche di effettuare annotazioni sui file, senza lasciare alcun marchio aziendale; i moduli pdf sono facilmente compilabili e salvabili in formato Adobe, testo ed immagini sono estraibili, le pagine possono essere convertite in BMP, JPEG, TIFF, PNG.

2) Lettore Foxit: è rapido, compatto, ricco di funzioni extra che permettono di sfruttare al massimo le potenzialità dei pdf, potendoli creare a partire dai documenti. Non è forse accuratissimo nella visualizzazione dei file, tuttavia, offre una maggior intuitività ed efficienza nella sua disposizione degli strumenti, mentre visualizzi i tuoi file pdf.

3) Cool PDF: è uno dei lettori più leggeri che esistano, che permette di elaborare i file, convertendoli pure in TXT, BMP, JPG, GIF, PNG, WMF, EMF, EPS. È un programma molto compatto, che presenta qualche svantaggio, ad esempio una rendering dei file non sempre all’altezza della situazione, oppure, dei problemi con lo scroll.

4) Perfect PDF Reader 5: non è un programma particolarmente leggero, per le sue dimensioni, ma è ricco di funzioni che non si trovano sempre in altri suoi simili. Può esportare da file PDF pagine in formato BMP, GIF, JPEG, PNG o Metafile) con diverse risoluzioni. Permette anche di aggiungere firme digitali ai propri file, ma non dispone di un sistema per fare annotazioni sui pdf!

5) Sumatra PDF Viewer: l’interfaccia di questo programma è particolarmente leggera, non offre tuttavia le tante funzioni che si trovano su altri programmi: ma il suo compito principale, la visualizzazione dei file, lo svolge egregiamente senza alcun problema.

Scritto da Davide Micheli