Come scaricare musica da youtube

Youtube è l’unica piattaforma capace di mettere veramente in collegamento milioni di persone da tutto il mondo, permettendo loro di condividere video. La gamma di video è veramente vasta, il che permette di avere l’imbarazzo della scelta: dalla commedia, alla recensione, al video blogging ai video musicali popolari. Band e musicisti dilettanti caricano le loro canzoni su youtube ogni giorno, ma non tutte mettono a disposizione un link per il download. Se la domanda che vi ponete è come scaricare musica da youtube, a questo punto, non vi resta altro da fare che pazientare un attimo e leggere qua sotto, scoprendo così come scaricare musica da youtube.

1. Selezionate il video di YouTube del brano che vorreste scaricare. Evidenziate e copiate l’indirizzo web del video; operazione che può essere fatta copiando il link presente nella casella “URL” o nella barra indirizzi del browser.

2. Accedere all’indirizzo http://www.video2mp3.net/ per poter usare il convertitore online.

3. Incollare l’URL di YouTube nel box URL del sito . Assicuratevi che il codice URL sia indicato correttamente come mostrato nell’esempio. Qualora il codice URL inserito non fosse corretto, si otterrebbe una finestra di errore, non potendo quindi scaricare il brano.

4. Selezionare la qualità di salvataggio, alta o bassa .

5. Premere il tasto “Convert” per iniziare la conversione. Una barra di avanzamento vi mostrerà a che punto è l’operazione, a seconda delle dimensioni del video originale di YouTube. Una volta che la barra ha raggiunto il 100%, si aprirà una finestra che domanderà di salvare il file. Fare quindi clic su salva per iniziare il download della canzone.

Scritto da Davide Micheli