Come masterizzare giochi Xbox 360

Una delle ultime mode che si è diffusa parecchio tra coloro i quali giocano con le consolle e cercare di scoprire come masterizzare giochi xbox 360 gratuitamente. Siamo certi che tutti coloro i quali amano giocare, hanno speso parecchio tempo su Google vagando alla ricerca di suggerimenti per capire come masterizzare giochi xbox 360, oppure, per effettuare un backup dei propri giochi.

Vorremmo prenderci un momento per spiegare in modo chiaro come effettuare alcune operazioni, fissando dei punti fermi. Anche se non abbiamo intenzione di dire che è impossibile masterizzare giochi i giochi xbox 360 gratuitamente, noi vi diciamo che potreste perdere parecchio tempo e denaro con dvd non masterizzati correttamente, tentando di mettere in pratica alcuni dei metodi suggeriti su internet.

Le console di giochi, difatti, sono criptate e dispongono di una protezione affinché i giochi non possano essere copiati per scopi di pirateria: va tuttavia detto che, in qualità di proprietari di un gioco Xbox, si è in pieno diritto di creare una copia di backup per la propria console. Affinché sia possibile generare copie perfette dei propri giochi xbox 360, è necessario disporre di un software per la copiatura dei giochi che vada al di là delle protezioni dei file su un dvd vergine. Uno dei programmi più adatti a ciò, è Game Copy Wizard, che permette di copiare in modo fedele giochi PS3, xbox, dreamcast, Wii, Ps2, Gamecube e Pc.

Non c’è alcun bisogno di installare chip complessi per permettere ai giochi copiati di funzionare. Non sarà necessario spendere inutilmente il proprio tempo, facendo inutili sforzi per trasformare la propria xbox o ps3, installando chip per permettere ai giochi copiati di essere riprodotti.

Per riassumere, quindi, se si ritenesse che esistesse un modo semplice per masterizzare giochi xbox 360 gratuitamente, allora, si dovrebbe avere un quadro più chiaro sulla realtà: non è impossibile, ma potrebbe costare un sacco di frustrazione e di denaro, e quindi, usare un programma in ordine come Game Copy Wizard può essere l’unica soluzione per masterizzare i giochi xbox 360.

Scritto da Davide Micheli