Moon+

Leggere libri su Android con Moon+

Moon+

Al di là del potenziale dei tablet, tra i quali ci sono veri e propri portenti in fatto di lettura di e-book, come nel caso di Kindle, talvolta può essere molto interessante avere a disposizione uno smartphone, con il quale, riuscire a leggere i propri testi in totale libertà, in ogni momento. Per poter fare ciò, però, ci si deve affidare ad un lettore e-book che sia potente e flessibile e, al riguardo, Moon+ potrebbe essere una delle migliori applicazioni presenti sul mercato.

Moon+, al di là delle pubblicità posizionate inizialmente nella schermata – giustamente anche lo sviluppatore dell’applicazione dovrà pur guadagnarsi di che vivere – offre un ottimo supporto in tutte le fasi seguenti, a partire dal fatto che l’app è fullscreen, offre una barra di informazioni posizionata nella parte bassa dello schermo, grazie alla quale è possibile monitorare il livello della batteria, l’ora corrente, il nome del capitolo – ove presente e il progresso nella lettura del libro.

Selezionando il centro del display, vengono visualizzate le barre superiore e inferiore: in quest’ultima, sono inserite delle icone per rendere l’interazione degli utenti più semplice e comoda, come ad esempio, un pulsante play che permette di effettuare uno scorrimento automatico, o ancora, un semplice rolling per pixel. Per governare in modo ottimale l’interazione dello scroll, è possibile fare ricorso ai pulsanti del volume: questi ultimi, difatti, permettono di regolare la velocità di scroll.

Moon+, però, offre anche altre interessanti opzioni: come ad esempio, la modifica delle dimensioni del carattere, i colori o, infine, il font stesso; ma queste sono solo alcune delle personalizzazioni effettuabili. Grazie a Moon+, infatti, è possibile selezionare tutte quelle opzioni che, alla fine dei conti, rendono piacevole e riposante, per gli occhi, la lettura. Ecco perché Moon+ è un ottimo lettore e-book per Android: provare per credere.

Scritto da Davide Micheli