3 applicazioni per telefonare con Android

Una delle applicazioni maggiormente usate da coloro i quali fanno uso di smartphone Android, è certamente il dialer, che spesso non si contraddistingue per essere di alta qualità. Il dialer dell’HTC Thunderbolt, per esempio, non è sempre scattante e rapido, e non permette una vera e propria personalizzazione. Come per qualsiasi altra funzione su un telefono Android, è possibile risolvere i problemi con applicazioni di terze parti: diamo quindi un’occhiata ai migliori dialer.

Angel Dialer è l’ideale per coloro i quali sono alla ricerca di un sostituto efficiente e rapido: non ci sono tantissime funzioni, ma ciò che serve è presente. Il dialer, i contatti, i gruppi e i favoriti sono sempre disponibili, come parte di un’interfaccia unica e rapida: non sono per contro disponibili temi, ma sono comunque disponibili alcune funzioni per la personalizzazione che possono essere usate per cambiare un po’ l’aspetto dell’applicazione. Esistono due versioni di Angel Dialer, quella gratuita – con pubblicità – e quella senza, che costa 1.93 dollari: per entrambe le versioni, è necessario Android 2.0 o versioni superiori.

DW Contacts & Phone – Questo dialer potente, offre un gran numero di funzionalità. L’interfaccia è maggiormente ricche di opzioni, come ad esempio relativamente agli eventi, con il controllo del calendario. Ma c’è di più: una bella funzione che permette di mostrare i contatti per nome, cognome, frequenza di contatto od altro ancora. C’è anche un filtro chiamate che può temporaneamente bloccare le chiamate da determinate persone o, ancora, da certi gruppi di persone. Sono disponibili, anche in questo caso, due versioni: una con pubblicità e una Pro, da 9.98 dollari.¨

Go Contacts – La serie di applicazioni Go è una delle più popolare nell’Android Market. Alcune di queste sono popolari, proprio perché gratuite e piene di funzioni, con tanto di personalizzazione con i temi, che tuttavia è limitata ad un paio di scelte, se non si opta per scaricare altre opzioni. Go Contacts non è disponibile in versione Pro ed è compatibile con Android 2.0 e seguenti.

In conclusione, queste applicazioni sono in grado di fornire un ottimo supporto per le chiamate e i contatti, sebbene ne esistano anche delle altre.

Scritto da Davide Micheli