HP TouchPad

5 applicazioni per l’HP TouchPad

HP TouchPad

Ad essere ben onesti, non ci sono un sacco di applicazioni per rendere l’HP TouchPad più interessante di quanto sia in origine: questa è una delle ragioni principali che ha condotto questo tablet al fallimento, facendo decidere alla HP di interrompere la produzione di TouchPad. Ciononostante, ci sono alcune applicazioni interessanti e servizi ben costruiti, molto utili e soprattutto scaricabili liberamente.

Box.net – WebOS è un’applicazione che permette di ottenere gratuitamente 50GB di spazio, peraltro, consentendo il trasferimento di file e il backup di documenti in modo molto semplice: l’unico limite, sta nel fatto che è possibile caricare solo un file per volta, attraverso l’applicazione TouchPad. La caratteristica principale sta nella gratuità dell’applicazione.

Epicurious – L’applicazione divide le ricette in categorie, a seconda delle varie capacità dei cuochi, mettendo a disposizione di ognuno i giusti suggerimenti per realizzare i pasti più interessanti e piacevoli, tra vegetariani, salutari o, ancora, leggeri. Ogni ricetta dispone di un cursore che indica quale sia il posto di una preparazione: a ciò, si aggiunge la funzione della lista della spesa, vale a dire, della serie di ingredienti utili alla preparazione della pietanza.

IntefaceLIFT HD – Sfruttando la risoluzione del TouchPad, 1024×768, è possibile impostare sfondi piacevoli: tuttavia, impostando la risoluzione dell’immagine a tale livello, si presenta uno spazio nero. Per evitare questo problema, è necessario impostare 1024×1024 come dimensioni: come fare ciò? Semplice, con InterfaceLIFT HD: questa applicazione permette di correggere questo problema, offrendo una visualizzazione corretta dell’immagine, sia che venga mostrata orizzontalmente o verticalmente.

SuperNES – È un emulatore SNES gratuito, che permette di giocare a Super Nintendo ROM sul tablet: l’applicazione è in versione base, anche se è in programma un aggiornamento della stessa. L’uso dell’interfaccia touch, anziché il joypad fisico, può necessitare di un certo periodo di tempo affinché ci si abitui, oltretutto, considerando che ci sono alcuni giochi che hanno molto più senso se usati con questa tecnologia. Il software è forse un po’ ruvido, ma la console è emulata in modo interessante e, i giochi, girano bene.

Rad.io – Un’applicazione radio streaming che consenta un accesso rapido alle stazioni radio locali o internazionali: questo è Rad.io, un must-have per coloro i quali amano l’intrattenimento radio. La ricerca delle radio è semplice, giacché le stesse sono suddivise per generi, temi e paesi. L’applicazione è veramente veloce, affidabile e, soprattutto, facile da usare: l’ideale per chi ama veramente la radio.

Kindle – L’applicazione Kindle permette di prendere visione di eBook presenti su Amazon, un vero e proprio invito alla lettura per gli amanti della carta stampata trasportata in digitale.

Le applicazioni citate in questo post, ovviamente, sono solo alcune tra quelle più interessanti: Angry Birds, ad esempio, è un’altra applicazione che potrebbe essere utile, ma probabilmente, non propriamente essenziale. Voi quali applicazioni avete scaricato per migliorare il vostro TouchPad?

 

Scritto da Davide Micheli