3 strumenti per modificare foto

Vi presentiamo qui di seguito tre interessanti strumenti per ritoccare fotografie, effettuando un interessante editing su queste immagini senza dove essere per forza di cose dei professionisti del fotoritocco: approfittatene per scoprire qualche nuovo software da usare per migliorare i vostri scatti.

Photo505 – è uno strumento facile e divertente da usare, al cui interno si trovano tanti modelli, ben 200, che possono suggerire delle soluzioni stilistiche e modelli ai quali ispirarsi nella realizzazione dei propri fotoritocchi. Non manca, all’interno, un video tutorial che illustra il funzionamento del programma. Photo505, a detta degli sviluppatori, dovrebbe riconoscere i volti nelle fotografie. Il programma, inoltre, è disponibile su Facebook come applicazione per modificare le immagini a partire dai propri album fotografici: particolarmente rilevante, è l’assenza di filigrane nelle immagini.

LunarPix – è un altro editor online di fotografie, il quale mette a disposizione dei suoi utenti una dozzina di effetti di alta qualità. Lo strumento permette anche di applicare dei filtri alle foto che rendono la fotografia più accattivante. È inoltre possibile creare degli avatar o, ancora, creare delle cornici attorno alle proprie immagini.

WriteOnIt – è un programma comodo per creare card, fotomontaggi, copertine di riviste o foto creative. In questo caso, però, sembra che la qualità venga un po’ sacrificata, rispetto agli altri due programmi; inoltre, WriteOnIt aggiunge una filigrana sulle proprie fotografie. Ciononostante, la galleria di effetti è piuttosto ricca ed interessante e, per creare delle copertine carine, WriteOnIt sembra il miglior strumento: di certo, il programma è l’ideale per tutti coloro i quali devono elaborare contenuti ad alta diffusione in ambienti social.

Scritto da Davide Micheli