7 nuovi trucchi per Angry Birds

Amanti dei videogiochi, anche voi, dopo aver trovato il gioco che fa al caso vostro, non riuscite a più a separarvene continuando a giocare? È veramente difficile smettere di giocare a qualcosa, dopo che ci si è affezionati: pensate, amanti di Angry Birds, se questo gioco fosse reso disponibile per iPhone. Ci si potrebbe divertire a tutte le ore, ovunque, magari anche di più dopo aver scoperto 7 nuovi trucchi Angry Birds per rendere l’esperienza di gioco più colorita.

In effetti, questo gioco potrebbe mettere in difficoltà anche i giocatori più abili: tante persone devono alternare non pochi tentativi, prima di arrivare a concludere uno scherma di gioco. Se non avete tanto tempo per stare a tentare diverse soluzioni, preparatevi a rimanere col fiato sospeso ogni volta che dovrete interrompere il gioco e riprenderlo più tardi.

Conoscere bene i personaggi del gioco, inoltre, è una cosa particolarmente importante: ogni uccello ha le sue abilità e, per evitare che si commettano errori, è bene stare attenti ai vari codici colori, ai quali si associano capacità differenti, che si possono sfruttare in alcune situazioni. Gli uccelli gialli, ad esempio, sono rapidi nel volo e capaci di sfondare il legno. Gli uccelli neri, invece, sono l’ideale per sfondare il cemento. Gli uccelli bianchi, invece, possono sganciare un uovo bomba, capace di distruggere qualcosa.

Un’altra valida strategia, quando si tratta di superare un ostacolo che sembra insuperabile, è quella secondo la quale procedere all’attacco da diverse angolazioni, finché non si trova quella giusta. Nel fare ciò, la cosa migliore, è osservare con attenzione l’ambiente attorno a sé e prenderne nota, riuscendo in seguito a pianificare le proprie azioni: tenere nota degli sviluppi è fondamentale per tentare di superare un ostacolo difficile.

Pensare in modo creativo, senz’ombra di dubbio, è un’altra strategia fondamentale per tentare di superare in modo soddisfacente i vari livelli di gioco e di sfida che si presentano. In effetti, non sempre è possibile affrontare le sfide presenti all’interno del gioco come se fossero esattamente programmate e pianificabili in ogni dettaglio: talvolta una bomba può anche solo sfiorare un ostacolo per abbatterlo o, ancora, un boomerang può travolgere un ostacolo e liberare la strada.

Chi cerca, trova: questa è la parola d’ordine di chi vuole avanzare nel gioco. Ma spesso, le soluzioni si trovano nelle parole di un amico, mentre lo si sta chiamando al telefono, e gli si sta raccontando quali problemi si trovano nella propria partita a Angry Birds. Del resto, si tratta di un gioco, dove il divertimento deve vincere su tutto.

Scritto da Davide Micheli