Add-ons Firefox e Chrome utili per le ricerche

Una delle attività più importanti, sul web, è indubbiamente la ricerca di informazioni: non sempre, capita di usare Google e, in questo senso, avere a disposizione degli strumenti add-ons di ricerca alternativa, inseribili in Firefox o Chrome, può essere qualcosa di molto interessante. Qui di seguito, oggi, vi presentiamo degli add-ons che possono arricchire il browser con delle opzioni di ricerca interessanti, che possono aiutare l’utente nella ricerca di informazioni.

efTwo per Chrome – attraverso il tasto F o F2, è possibile avviare rapidamente una ricerca. efTwo è certamente un’ottimo strumento per ampliare le potenzialità di Chrome: una volta usato, l’add-ons si può tranquillamente chiudere premendo lo stesso tasto adoperato per attivarlo. Una funzione interessante di questo strumento, è senza dubbio la sottolineatura delle keyword multiple nella pagina: dopo aver digitato una chiave di ricerca, o una semplice parola, basta premere enter e scrivere un’altra parola e, efTwo, sottolinea un’altra keyword in un colore differente. Quando si cerca un termine su Google, efTwo evidenzia automaticamente le parole chiave in qualsiasi pagina si acceda, a partire dalla ricerca. efTwo, infine, mette a disposizione alcuni funzioni attivabili o disattivabili, a seconda delle proprie necessità.

Find All per Firefox – è uno strumento molto utile, sebbene non sia al pari di efTwo per potenziale. Dopo l’installazione, Find All predispone uno speciale bottone sul browser, attraverso il quale è possibile effettuare le proprie ricerche. Se odiate scorrere pagine lunghe, alla ricerca di parole, questo add-ons è l’ideale per voi. Find All, infatti, permette ai suoi utenti di personalizzarne l’aspetto, attivando o disattivando determinate funzioni.

Scritto da Davide Micheli