uTorrent addons: 5 proposte interessanti

I file torrent sono diventati una vera icona, negli ultimi anni, per coloro i quali vogliono scaricare file di ogni genere, portandosi a casa film, programmi od altro. Nel presente, lo standard torrent è diventato qualcosa di molto avanzato, con delle peculiarità ben diverse da quelle che caratterizzavano, qualche anno fa, questo sistema di condivisione di file. Uno dei client torrent tra i più popolari, uTorrent, con il passare del tempo è diventato qualcosa di accessoriato, pieno di funzionalità, grazie alle quali è possibile sfruttare nel migliore dei modi un sistema che permette di procurarsi di tutto di più: al riguardo, diamo oggi un’occhiata agli uTorrent addons più interessanti.

µMap è uno dei più interessanti: in effetti, grazie a quest’ultimo, è possibile sapere con buona precisione dove si trovano i file condivisi, su quali server e, soprattutto, con che genere di code. Questa applicazione, del resto, permette di identificare con una certa precisione la propria posizione: in questo senso, per proteggersi da occhi indiscreti, si potrebbe usare un servizio VPN gratuito grazie al quale mascherare la propria reale location.

uChat è un ottimo strumento con cui poter entrare in contatto con le persone che stanno scaricando gli stessi file: grazie a quest’ultimo, infatti, durante il download è possibile interagire con altri utenti, conoscendo altre persone con le quali discutere e tenersi in contatto, magari per darsi una mano scambiandosi file ed informazioni.

Skins può aiutare a personalizzare meglio il proprio client uTorrent, creando una skin veramente in linea con i propri desideri e le proprie aspettative.

Tetronimoes è un altro strumento interessante, grazie al quale interagire con altre persone, mentre si attende che venga completato il download dei propri file. Bisogna del resto tenere in considerazione che, grazie a quest’ultima applicazione, è possibile scaricare in tutta tranquillità i propri file, trascorrendo il proprio tempo libero – nell’attesa del completamento delle operazioni – senza annioarsi, proprio perché Tetronimoes permette di giocare o di svolgere altre attività.

Khan Academy, infine, è un’applicazione molto utile a quegli studenti che hanno necessità di scaricare video di altri corsi, un po’ per passione o per bisogno. Grazie a Khan Academy, infatti, è possibile scaricare fino a 2.5 GB di video di vari generi.

Scritto da Davide Micheli