Come fare il backup di giochi Wii

Sono contento di dirvi che ho trovato un modo veramente facile per fare il backup di giochi Wii. Sicuramente saprete dai post precedenti che ci sono pochi metodi in giro per farlo, come installare i mod chips della Wii, o usare Wii Homebrew Channel insieme a un masterizzatore DVD, una SD card e ImgBurn – ma questi approcci sono relativamente costosi e richiedono anche buone conoscenze tecniche per essere portate a buon fine.

Guida: Backup di giochi Wii senza installare Mod Chips

 

Primo passo

Lancia l’applicazione sul tuo PC. Funziona  su tutti i tipi di PC, quindi la piattaforma (Windows o Mac) non è un problema.

 

 

Secondo passo

Il prossimo passo sarebbe quello di prendere il disco del gioco Wii di cui vuoi fare il backup e inserirlo nel CD/DVD drive del computer.

 

Terzo passo

La terza cosa che devi fare è scegliere dove vuoi salvare i file del gioco sul tuo computer.

 

Quarto passo

Una volta che hai copiato tutti i dati dal disco Wii sul tuo hard disk, metti un CD/DVD vuoto nel drive. Indica al software da dove prendere  le informazioni e su quale disco copiarle.

 

Una volta fatto il lavoro, puoi provare i giochi sulla tua Wii. Scommetto che i dischi di gioco possono funzionare esattamente come gli originali. Non esitare adesso a scaricare gratuitamente il software per fare il backup di giochi Wii!

Scritto da R_Romiti