PCLinuxOS, un’ottima alternativa ad Ubuntu

Da un pò di tempo a questa parte Linux sta spopolando tra gli utilizzatori di Pc, sia per il costo (Gratuito) e sia per la potenza dello stesso sistema che è divenuto nel corso del tempo user friendly.

Infatti sono molte le distribuzioni Linux che vengono distribuite liberamente: una delle più popolari è proprio Ubuntu, che è davvero accessibile a chiunque ed è completamente modificabile e a costo 0. In raltà non si dovrebbero scartare le altre alternative ad Ubuntu, per esempio PCLinuxOS, un sistema molto facile da usare e allo stesso tempo molto potente.

L’ambiente grafico preinstallato può essere Kde o Gnome, lo stesso utilizzato da Ubuntu. Anche la semplicità d’uso è la stessa, se non anche più accessibile agli utenti abituati ad utilizzare un sistema Windows.

Per poter scaricare PCLinuxOS potete andare sul sito ufficiale e selezionare uno dei mirror che ne permettono il download.

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.