Smart Screen Off per spegnere lo schermo Android automaticamente

Un’applicazione Android by PCRevenge! E’ da poco che sono nel campo della programmazione Android e dopo aver appreso le basi di Java e la struttura dei programmi Android, ho sviluppato (un giochino di nome Fast Tap e) un’applicazione di nome Smart Screen Off che promette di spegnere lo schermo in modo “intelligente”. In realtà di intelligenza ce ne è poca, ma ho sentito la necessità di creare questo programma di recente, quando ho acquistato un Galaxy Nexus, il quale non dispone di un tasto frontale con il quale si può accendere lo schermo Android in modo semplice.

Smart Screen Off utilizza il sensore di prossimità incorporato nella maggior parte dei terminali Android, per spegnere lo schermo automaticamente ogni volta che lo infilate in tasca e riaccenderlo quando lo uscite. Tutto questo avviene in modo automatico. Quel che dovete fare è scaricare l’applicazione gratuita dal Market e cliccare sull’icona. Il programma inizierà a funzionare in background in maniera completamente automatizzata fin quando non lo disattivate manualmente cliccando nuovamente sull’icona.

Se avete intenzione di usare la mia applicazione, scrivete i vostri pareri nei commenti. Ogni suggerimento è ben gradito.

Smart Screen Off

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.