Video professionali col sistema EOS Cinema

Una reflex digitale di fascia alta appositamente ideata per le case di produzione, per la televisione, per il cinema e, in generale, per chi necessita di una qualità video eccezionale attraverso immagini ad altissima risoluzione. E’ con questi obiettivi che il leader del settore, la Canon, ha alzato il velo su un nuovo prodotto che espande il sistema EOS Cinema.

Trattasi, nello specifico, della nuova Canon EOS-1D C, una reflex digitale che offre elevate prestazioni, con la ripresa video 4K, a fronte di una leggerezza e di una compattezza in grado di offrire ai professionisti il massimo della libertà e della creatività. La nuova Canon EOS-1D C è compatibile con gli obiettivi EF, ha un sensore Cmos Full Frame da ben 18 MegaPixel, l’uscita HDMI non compressa ed una velocità di scatto che arriva fino a ben 12 fps, ma che si può spingere anche a 14 fps andando ad utilizzare la modalità super High Speed.

Con una gamma ISO 100-25600, e con il doppio processore DIGIC 5+, la nuova Canon EOS-1D C per le riprese video professionali è un vero e proprio gioiellino dotato di un monitor LCD Clear View II da 3,2 pollici, un menù in 25 lingue, e l’update del firmware a cura dell’utente in presenza di aggiornamenti.

Scritto da Lucia Guglielmi