Antivirus gratuito per Mac

Sono tanti, tantissimi, gli anti virus gratuiti che si possono installare sui PC con sistema operativo Windows. Decisamente meno vasta è invece la libreria di free anti virus per Mac, ma a colmare in un sol colpo questo vuoto c’ha pensato il produttore Avast Software. Questo grazie al prodotto avast! Free anti virus per Mac che Avast Software propone gratuitamente per tutti, sia per gli utenti privati, sia per le imprese. avast! Free anti virus per Mac protegge l’elaboratore dalle minacce a partire dal malware e passando per i file infetti.

avast! Free anti virus per Mac protegge anche dal Flashback Trojan botnet che ha infettato in tutto il mondo oltre seicentomila elaboratori. Avast Software ha implementato il nuovo prodotto per Mac andando ad utilizzare una tecnologia che offre tripla protezione, come se si trattasse in tutto e per tutto di tre scudi. Trattasi, nello specifico, della difesa Web e posta elettronica, della difesa dai file pericolosi e quella per la scansione dell’hard disk.

Per scaricare ed installare gratuitamente avast! Free anti virus per Mac basta collegarsi al sito Internet avast.com oppure allo stesso modo si può effettuare il download dai siti specializzati nelle recensioni di programmi gratuiti. Tra gli ultimissimi prodotti della Avast Software, in questo caso per gli smartphone, ricordiamo la disponibilità del nuovo avast! Free Mobile Security per Android, mentre per le reti aziendali c’è avast! Business Protection.

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.