Cloud computing per la Pubblica Amministrazione

Rendere la Pubblica Amministrazione più vicina ma anche più aperta ai cittadini con soluzioni “Open Data”, ed anche risparmiare con il cloud computing nella gestione dell’Information Technology presso enti ed aziende pubbliche. Con questo obiettivo la Microsoft, dal 16 maggio prossimo, e fino al 19 dello stesso mese, parteciperà alla 23-esima edizione del Forum PA.

La partecipazione della società di Redmond è a scopo formativo ed informativo per i cittadini e per gli amministratori e dirigenti delle aziende pubbliche. Questo perché le soluzioni basate sul cloud rappresentano anche per la PA la nuova frontiera per garantire ai dipendenti maggiore produttività con conseguenti ricadute positive sull’utenza.

In particolare, il prossimo 18 maggio gli esperti della Microsoft interverranno nel corso di numerosi convegni a carattere istituzionale, da “Agenda Digitale italiana – E-government e Open Data” a “G-Cloud: Una infrastruttura strategica per l’ efficienza della PA e del Sistema Paese“, e passando per il convegno dal titolo “Nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale: a che punto siamo? Cosa è cambiato?”. Ulteriori approfondimenti sono previsti presso lo stand 3B del padiglione 8 dove ci sarà la “Microsoft Open Arena“, e dove si terranno dei workshop formativi a ciclo continuo a partire da dopodomani, mercoledì 16 maggio, e fino a sabato 19 maggio del 2012.

Scritto da Lucia Guglielmi