xB Browser, il browser per navigare anonimi


XB Browser è un browser per internet open source, basato su Firefox che permette la navigazione anonima del web. I benefici di avere questo browser sono il fatto che ti permette di navigare tra le pagine internet in completa sicurezza in quanto dispone di default nell’installazione dell‘estensione Tor; anonimizzatore per eccellenza su tutti i sistemi operativi.
Questo browser elimina automaticamente la cronologia di navigazione e cancella in automatico anche i cookies, cronologia downloads e quant’altro.

La caratteristica principale di detto browser sta nel fatto che lo stesso non necessita di configurazione o di qualunque conoscienza specifica per raggiungere l’anonimità. Inoltre questo browser è anche in versione portatile, quindi non necessità per forza di installazione.

Download – xB Browser

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.