Come fare il dual boot sul Galaxy Note

Il dual boot ha sempre dato qualche problema. Su alcuni dispositivi sembra funzionare bene, su altri è addirittura possibile avviare più sistemi. Su alcuni, invece, la procedura potrebbe richiedere delle ore e causare seri problemi se non gestita correttamente. In ogni caso, il dual boot è un’esperienza divertente e a volte è anche molto pratico. Soprattutto adesso che può essere eseguito anche sul Samsung Galaxy Note.

Il metodo studiato non è difficile, ma comprende molti passaggi. Gli utenti dovranno trasferire alcuni scripts nella recovery e poi installare un kernel modificato. E non è tutto. Le CM9 e le altre ROM AOSP non sono compatibili, quindi gli utenti non riusciranno a salvarle sulla SD Card. E i dati non devono essere cancellati, mentre il kernel è installato.

A parte ciò, il processo è abbastanza lineare se ci si attiene alle istruzioni. Gli utenti trasferiscono sulla SD Card la ROM che desiderano e gli scripts nella recovery per completare il salvataggio. Infine, si utilizza il kernel per attivare il dual boot, e si può aggiungere un’altra ROM primaria, mantenendo in funzione quella salvata sulla SD Card.

Per la guida completa, visitate il thread.

Scritto da niknikolas94