Come creare videogame Android

Con il termine sviluppare, in tecnologia, ci si può riferire a molti settori: sviluppo di procedure per il root, di ROM AOSP, kernel, toolkit. Hanno poche cose in comune, ma tutte hanno l’obiettivo comune di perfezionare le funzioni del device. Ma ci si può riferire anche allo sviluppo di videogame.

A questo proposito è stato realizzato un tutorial per tutti gli aspiranti sviluppatori che offre le conoscenze di base per creare un videogame Android. Il tutorial è in fase di lavorazione, ma sono già disponibili i primi consigli per chi intenda approfondire l’argomento.

Il tutorial è diviso in diverse parti. La prima parte (Day 1), ad esempio, ci insegna ad installare Java e Eclipse sul pc. La seconda parte (Day 2) ci illustra i concetti basilari della programmazione: le classi, l’utilizzo delle variabili e della sintassi corretta. Nelle lezioni successive, i lettori scopriranno come creare oggetti, si scopriranno regole e consigli sul design, sulla meccanica di gioco e altro ancora.

Una lettura consigliata per chi voglia cominciare a programmare e creare giochi Android. Scopri i dettagli in questo thread.

Scritto da niknikolas94