Come creare grafica digitale

C’è arte ed arte. C’è quella classica, su tela ed altri supporti, ma c’è anche la grafica digitale per i creativi moderni, spesso giovani, che hanno bisogno in tal senso di strumenti e di soluzioni software adeguate. Uno dei software per l’arte digitale più utilizzati è della software house Corel, e si chiama Painter 12.

Nei giorni scorsi la Corel su questo prodotto ha alzato il velo sulla nuova versione, la numero 12.2 di Corel Painter che, innanzitutto, è ad aggiornamento gratuito per chi già possiede una licenza di Corel Painter 12. La versione 12.2 introduce migliorie che partono dalla nuove mappe flussi per arrivare al supporto multitouch in modo tale da permettere agli utilizzatori massima flessibilità, massima creatività e, di conseguenza, maggiore produttività.

Con Corel Painter 12.2 l’utente è letteralmente immerso nel processo creativo grazie al fatto che a livello digitale il software permette di simulare non solo la penna, ma anche ogni altro oggetto dalla tela alla carta. Al pari di tutti gli altri prodotti software della Corel, anche Painter 12.2 può essere utilizzato gratuitamente per un tempo limitato andando a scaricare una versione di prova che è comunque perfettamente funzionante. Corel Painter 12.2 può essere provato ed acquistato sia nella versione per sistemi operativi Windows, sia per i Mac OS X.

Scritto da Lucia Guglielmi