Come creare un film coi social media

Si chiama “The Beauty Inside“, ed è un film di stampo 100% social, ovverosia caratterizzato da attori che saranno scelti attraverso un casting online, e con trame e finale che saranno anche frutto degli interventi degli utenti inoltrati passo passo attraverso i nuovi mezzi di comunicazione digitale.

A lanciare questo nuovo film social network, il secondo peraltro, sono state da un lato la Toshiba, ed in particolare la propria divisione di prodotti digitali, e dall’altro il colosso americano delle tecnologia a semiconduttore Intel Corporation. Il tutto parte dalla presenza di due attori di spicco, Mary Elizabeth Winstead e Topher Grace, e dell’acclamato regista Drake Doremus.

Per il resto sarà solo ed esclusivamente la tecnologia e l’interazione degli utenti attraverso i social media a fare il resto, ovverosia a definire tutti gli elementi della trama. Non a caso il film verrà messo a disposizione online a spezzoni ed in particolare ad episodi settimanali a partire dal prossimo 16 agosto per sei settimane. In questo modo potranno essere gli stessi spettatori a partecipare ai provini del film affinché chi si occupa dell’editing possa inserire nella pellicola social i contributi più significativi. Per seguire il progetto basta chiaramente connettersi ad un social network, Facebook, all’indirizzo www.facebook.com/thebeautyinsidefilm.

Scritto da Lucia Guglielmi