Come diventare un esperto della produzione video

Un premio da 7.000 euro, di cui 4 mila euro in apparecchiature video, e 3.000 euro in denaro. Il tutto per diventare, si spera, da talento a maestro nel campo della produzione video. Succede con “NextUp“, un programma che Google ha aperto anche per i partner YouTube europei, ed in particolare quelli dei Paesi di Inghilterra, Italia, Spagna, Francia, Polonia, Olanda e Russia.

In tutta Europa, da parte di una giuria appositamente selezionata e costituita, saranno in totale 25 i vincitori che, ciascuno con l’ammontare del premio sopra citato, potranno andare a Londra per una settimana di corso e di affiancamento nella produzione video. Per partecipare al Programma NextUp occorre rispettare i requisiti richiesti per chi è partner ufficiale di YouTube, ed occorre caricare un video pilota e presentare la domanda di partecipazione con tanto di testo da 400 parole al massimo che descriva il progetto presentato.

Il termine ultimo per la partecipazione al Programma NextUp, dal sito www.youtube.com/nextup, è quello del 23 settembre del 2012. Sono ammessi solo i partecipanti maggiorenni che, nel rispetto degli altri requisiti, hanno caricato negli ultimi sei mesi almeno sei video pubblici. Essere uno dei 25 vincitori significa avere la grande opportunità di espandere i propri canali YouTube e di migliorare la propria carriera.

Scritto da Lucia Guglielmi