Nokia Asha 308 – Asha 309, caratteristiche tecniche, prezzo e data di uscita

 

Nokia, si sa, ultimamente sta sfornando dispositivi più innovativi grazie anche alla “comunione” con il sistema operativo Windows 8.

E’ vero anche, però, che la casa finlandese è nota per avere sempre un occhio di riguardo a quei consumatori di devices di fascia bassa, coloro che, magari, non hanno necessità di avere tra le mani il non plus ultra della tecnologia.

Per questo tipo di utenza sena troppe pretese, Nokia ha creato la serie di cellulari Asha che negli ultimi giorni si è arricchito di due nuovi pezzi, Asha 308 e Asha 309.

C’è da dire che, attualmente, Asha 308 e Asha 309 sono i dispositivi dotati di touchscreen più economici di Nokia, essendo il loro prezzo di 99 Euro.

I nuovi devices hanno un’interfaccia swipe molto fluida e performante ed entrambi montano uno display capacitivo WQVGA da 3.0 pollici.

Dotati di supporto per schede microSD fino a 32 Gb, i due Asha supportano la rete 2G.

Mentre Nokia Asha 309 utilizza un’unica Sim, il modello Asha 308 è innanzi tutto un dual sim dotato di tecnologia Easy Swap per un rapido cambio di Sim senza troppi sforzi, novità importante ed interessante per quanto riguarda il panorama dei cellulari di basso costo.

Interessante l’extra fornito con l’acquisto di uno di questi dispositivi : l’utente, infatti, avrà in omaggio 40 giochi EA Premium, una serie di applicazioni Social come Facebook e Twitter, l’ormai noto servizio Nokia Messaging e lo streaming attraverso Youtube.

Secondo Timo Toikkanen, vice presidente Nokia, “La serie Asha Touch è pensata per gli utenti che vogliono un’esperienza smartphone eccezionale con costi davvero contenuti.”

I nuovi modelli Nokia Asha saranno disponibili in Italia a partire dal mese di ottobre.

Scritto da Desy