Prezzo iMac e Mac Mini

9to5Mac ha riportato che i prezzi dei nuovi iMac e Mac Mini di Apple, che i rumors preannunciano come presentati all’evento che si terrà il 23 Ottobre insieme ad iPad Mini, saranno in linea con quelli attuali, confermando quasi certamente che i nuovi iMac non saranno dotati del più costoso Retina Display.

Questa voce va contro una di qualche settimana passata che preannunciava un aumento di prezzo dei nuovi iMac dovuto ad un form factor più sottile.

In un altro post il blog statunitense afferma che Apple offrirà nei suoi terminali, per la prima volta, moduli da 8 GB di RAM per le due categorie di dispositivi. Infatti, nonostante il fornitore dei moduli spinga da molto per far montare moduli da 8 GB nei prodotti di Apple, la compagnia di Cupertino si è limitata a vendere moduli da 4 GB, limitando quindi la capacità degli iMac a 16 GB e quella dei Mac Mini a 8 GB.

La maggiore capacità dei moduli permetterà agli utenti di portare a termine ordini di Mac Mini con un totale di memoria RAM fino a 16 GB, 8 per slot. Teoricamente, quindi, i nuovi iMac potranno supportare fino a 32 GB di memoria, sempre che continuino ad offrire quattro slot come sugli attuali modelli, cosa che non è confermata considerando i rumors che parlano della riduzione dello spessore.

Scritto da Simone Garuglieri