Guida per Autovotarsi su Badoo

Girando per la rete mi sono imbattuto in questa guida di un certo SubSte che spiega come poter autovotarsi sul famoso sito Social Network Badoo nella sua nuova versione. Non ho sperimentato personalmente la guida ma basandomi su voci di corridoio e leggende metropolitane, dovrebbe funzionare correttamente.

Orbene valutate bene se seguire o meno la guida, che a mio modesto parere potrebbe portarvi via un po’ di tempo, ma qualora funzionasse entrereste nella top world!

E’ necessario avere più di un account. Io farò l’esempio con dieci account (più ne avete meglio è, ma più tempo ci vuole). Riempite gli account con le informazioni di routine completando il profilo almeno al 60% (non ho avuto tempo di informarmi, ma raggiungete la percentuale che consente di votarvi).

Prima NOTA ESSENZIALE: come vostra nazione e vostra città sceglietene una con pochi utenti iscritti. Iscriverete tutti i vostri account in quella nazione ed in quella stessa città. Un’avvertenza: se fate questo lavoretto di mattina conviene scegliere come nazione, ad esempio, il Brasile. Perché? Perché quando da noi è mattina in Brasile è notte e si presuppone che gli utenti dormano (Badoo è fatto in maniera che gli utenti on-line, che hanno da poco messo le foto, hanno la priorità a ricevere il voto). Se invece fate questo lavoretto di sera scegliete una regione dell’est (ad esempio Bulgaria). Se da noi è notte… da loro sarà notte fonda! E dormiranno pure “questi bulgari”!

Fatto questo servizio in tutti gli account. Ora inizia il lavoro più noioso: l’inserimento delle foto. Scegliete 10 foto DIVERSE. Se non le avete, per “costruirne” 10 diverse, da un’unica foto, tagliate un pochino la foto al lato, ad esempio con Paint. Vedete sotto per capire:

Come vedete il soggetto è lo stesso, ma per un programma analizzatore di foto esse sono due foto diverse. Una volta ottenute almeno 10 foto “diverse”, nel senso informatico, dovete aggiungerle al profilo. Ogni foto aggiungetela 5 volte. Dovrete inserire nell’album “Ecco come sono” 50 foto. Fate questo per ogni contatto. E’ essenziale che seguiate un ordine. Ad esempio supponiamo che i vostri contatti siano USER1, USER2, USER3,…, USER10. Incominciate a mettere le foto dall’USER1 e finite con l’USER10. Appena terminate l’immissione delle foto potete passare, di fatto, al voto. Inizierete a votare dall’USER10 per terminare con l’USER1. Per farlo seguite la procedura “classica”: cliccate sulla vostra immagine e… poi su “vota”. Ed iniziate… e… come per magia, noterete le vostre foto scorrervi una dietro l’altra… intervallate, al massimo, da qualche “intruso”. Chiaramente, se siete maschietti, scegliete di votare solo i maschietti. Viceversa le femminucce. Ogni volta che votate… contate… Mentre premete come le furie sulla decima stellina badate al nome… e, quando compare… dite 1, 2,…,39, 500… sembrano tante, ma, credete, cliccando cliccando… va via di brutto… (io ho realizzato un programmino che mi fa questo servizio eheh… ma per usarlo vi serve PERL… se lo avete contattatemi e ve lo fornirò). Non appena avete finito avrete 10 account, con circa 50 foto in ciascuno (a volte vengono censurate… senza ragione!) e con 10 voti uguali a 10 per ciascuna…

ENTRERETE, DI DIRITTO, NELLA TOP WORLD!!!

Ah… ma siete brasiliani… nessun problema! Andate sulla città e cambiatela! METTETE, PERO’, LA STESSA CITTA’ ITALIANA IN TUTTI GLI ACCOUNT (ad esempio, Ostuni, Bari). Il gioco è finito… sarete visitati da milioni di utenti e regnerete sovrani in cima… vi chiederete ora: “Per quanto?”. TANTISSIMO. Può, però, capitare che qualcuno metta un malefico 1 ad una delle vostre 50 (!!!! ehehe) foto… E che fa? Andate nel vostro account e poi nella tabella delle vostre foto… portate il puntatore del mouse sulla fotina con il voto basso, comparirà una crocetta grigia in altro a destra… cancellate la foto disgraziata. E così via… e la media sarà di nuovo 10…

ESSENZIALE: avete 10 account. Se volete creare un album, un reportage, scrivere qualcosa… fatelo prima di mettere le foto. Una volta messe e autovotati, uscite e non entrateci. Lasciatelo “off-line”. Di tanto in tanto visitatelo attraverso un altro account “di servizio” oppure mettete sui 10 account realizzati un link al vostro account UFFICIALE, cioè quello in cui siete on-line, che però viene ammazzato di 1. Se poi siete così curiosi da voler vedere chi vi ha visitato… beh, lo potete fare senza loggarvi. Basta che andate come visitatori su uno dei vostri 10 account e vedete chi vi ha visitato. Vi conviene loggarvi la sera tardi per rispondere ai messaggi… beh… se volete essere visibili un prezzo dovete pur pagarlo!

Dal forum UpYou leggo:

UPDATE: La guida funziona ancora alla perfezione. Le modifiche al sistema di voto di Badoo riguardano solo il voto in Italia: in Italia non si può essere votati da utenti esteri, inoltre la distribuzione del voto è “orizzontale” e non “verticale”. Immaginate di avere più mazzi di carte. Ogni mazzo rappresenta un utente. Il numero di carte rappresenta il mero di foto di ciascuno. Ipotizzate, ora, che un utente stia votando. In Italia il voto funziona così: si vota una carta per ogni mazzo. Quando i mazzi finiscono si ritorna al primo. Risultato? Se il furbetto che si è autovotato all’estero ha beccato un 1… ribeccherà il prossimo dopo un’eternità. Cioè il nuovo Badoo, paradossalmente, barrica i furbetti e penalizza gli onesti.
All’estero le cose son diverse. Immaginate sempre i mazzi di carte… beh… chi ha più carte è più votato… cioè il numero di foto accresce la probabilità di voto… si vota il mazzo di carte più alto… fino a che il numero di foto non votate eguaglia il numero di foto degli altri utenti non votati… a quel punto funziona come in Italia… per cui… correte gente in Brasile, Argentina… Australia… e… via sulla vetta del Mondo!

UPDATE PER LO SCRIPT
Lo script NON FUNZIONA PIU’ dopo che il sito ha fatto delle modifiche alla pagina di votazione. Ora non è più possibile, che io sappia, risalire all’utente proprietario della foto prima di averla votata!

Da un po’ di tempo nella pagina “vota” non viene più mostrato il nome dell’utente proprietario della foto che state vedendo. Siccome avevo tempo da perdere ^_^ ho fatto un piccolo script per GreaseMonkey ( un’estensione per firefox ) che stampa sotto le foto il nome dell’utente.

Potete scaricare lo script da qui.

Nessuna garanzia sul suo perfetto funzionamento ( anche perchè dei cambiamenti nel software del sito potrebbero richiedere delle modifiche allo script per farlo funzionare nuovamente ) ma da quello che ho visto non ne sbaglia una

Se avete commenti o volete suggerire delle modifiche non esitate a postare in questa pagina

P.S.: potete scaricare l’estensione GreaseMonkey da qui. Si tratta di un componente aggiuntivo che permette di aggiungere ad un sito un proprio script javascript personalizzato per modificare l’aspetto del sito a vostro piacimento.

P.S.S.: lo script è stato testato con Firefox 2.0.0.11. Dovrebbe funzionare senza problemi su tutte le versioni 2.0.0.x ma cmq aggiornare vi fa solo bene ^^

EDIT: ho aggiornato lo script alla versione 2.0. Questa nuova versione riflette i cambiamenti introdotti recentemente sul sito di Badoo che mi ha costretto anche ad adottare un piccolo compromesso. In pratica per la prima foto che vedrete nella pagina di votazione non vedrete il nome ( o meglio vedrete una scritta “no name for this photo” ) mentre per le successive tutto sarà come prima. Se trovate qualche problema o qualche bug fatemi sapere qui o con il form Contattaci del sito. La versione 2.0 è stata programmata un po’ in fretta quindi il codice è un po’ grezzo ma funziona

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.