Vendita iPad usati in aumento

MarketWatch, blog che si occupa di tutto ciò che riguarda il mercato mondiale, ha riportato che le inserzioni sui siti di aste online riguardanti la vendita dei vari modelli di iPad sono aumentate dal 700% al 1000%, ovvero fino al decuplo di quante ne potevano essere trovate prima che Apple annunciasse l’iPad di quarta generazione.

Su Gazelle.com infatti, Martedì, sono stati messi in vendita circa 140.000 iPad, con un aumento del 700% rispetto al giorno prima. Così ha affermato Anthony Scarsella, CEO della sezione gadget del sito.Metà di questo aumento si è verificato nelle ore che hanno preceduto l’inizio dell’evento, e il modello più messo in vendita è stato il “nuovo iPad”, ovvero quello di terza generazione. Invece NextWorth.com ha riportato un incremento del 1000% nelle inserzioni riguardanti i vari modelli di iPad.

Nonostante le vendite inizino il 2 Novembre, con i modelli dotati di modulo 3G che arriveranno diverse settimane dopo, sembra che molti utenti si siano già adoperati a cercare di dar via il proprio attuale terminale per acquistare l’ultimo modello o l’iPad Mini. Secondo la notizia, il 70% dei modelli messi in vendita appartenevano infatti alla terza generazione di iPad, fra i quali il più popolare era quello con 32 GB di memoria nella versione solo WiFi (per quanto riguarda Gazelle.com).

Scritto da Simone Garuglieri