Mikey Digital: microfono professionale per iPhone e iPad

Un buon audio fa tanta differenza. Sia che stiate girando il video di un concerto a scuola o che stiate riprendendo il vostro gatto, la qualità del suono dell’immagine è molto importate.

La compagnia Californiana Blue Microphone ha recentemente rilasciato Mikey Digital, un microfono portatile per apparecchiature iOS. Il microfono stereo plug and play promette di catturare l’audio professionalmente da qualunque video voi abbiate girato.

“Ti permette di catturare qualsiasi cosa con assoluta chiarezza” dice il capo dell’ufficio tecnlogico, Brian Biggott. “La maggior parte dei microfoni hanno un raggio specifico al di là del quale il suono diventa cattivo. Possiamo sicuramente fare meglio con questo prodotto. Lavora con ogni applicazione o video registrato”.

L’apparecchio ha tre tipi di acquisizione, alta media e bassa, che sono identificate dalla luce frontale. Questi si riferiscono alla sensibilità del microfono, maggiore sarà la sensibilità, meglio saranno registrati i suoni più bassi. Mentre una minore sensibilità renderà più chiari i suoni più alti.

“Il setting medio è quello che registra un sound normale, un mix di bassi e alti, ma se sapete di essere in un ambiente assordante, come un concerto, selezionate il low setting in modo da catturare il suono al meglio” aggiunge Biggott.

Il Mikey Digital possiede, inoltre, una presa addizionale come input ausliario. Ad esempio i chitarristi possono collegare direttamente i cavi all’apparecchio attraverso l’ingresso audio e sincronizzare i propri strumenti con un numero di app per registrare, che gli permetteranno di avere una serie di portali virtuali e utilità, con le quali lavorare.

Ci sono app come GarageBand e Fire 2 che possono essere facilmente combinate con Mikey e apparecchi iOS. Avrete così un favoloso alleato sia nel caso in cui registriate musica, sia nel caso in cui registriate video.

Il Mikey Digital è compatibile con tutti gli apparecchi iPhone, iPad e iPod.  Per l’iPhone 5 e l’iPad mini è necessario un adattatore luminoso che permette di connettere il caricature, disponibile a 30$ dalla Apple.

Mikey Digital può essere acquistato a 99.99$ dalla Blue Microphones.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.