Data di uscita iPhone 5S

Digitimes ha riportato che coloro che fanno parte della catena di distribuzione dei prodotti Apple vedranno un primo trimestre del 2013 molto fruttuoso. Il motivo per cui il blog ha affermato ciò sarebbe che i nuovi modelli di iPad e iPhone verranno lanciati intorno alla metà del 2013.

Naturalmente, in conseguenza di tale decisione, come è successo prima del lancio di iPhone 5, salirebbe alle stelle la domanda dei componenti dei nuovi prodotti intorno a Marzo o Aprile, affermano gli analisti.

La metà del 2013 sarebbe un ritorno ai primi iPhone per quanto riguarda lo smartphone, che fino alla sua quarta versione veniva presentato proprio all’inizio della stagione estiva, ma anche un grande anticipo rispetto al presente: infatti iPhone 4S e iPhone 5 sono entrambi stati lanciati in Autunno. Ciò non vale per iPad, che fino alla terza generazione veniva presentata a Marzo e soltanto l’ultimo modello, prima eccezione, è stato presentato a Ottobre.

Questa notizia troverebbe appoggio in un rumor di qualche settimana fa dove veniva riportato che era probabile un anticipo sulla tabella di marcia del lancio del nuovo iPhone, la cui produzione in massa si era detta iniziare all’inizio dell’anno venturo.

Ciò che riportiamo sono tuttavia solo rumors, e come tali vanno presi, e non come certezze. Niente di sicuro, infatti, verrà rilasciato dalla compagnia di Cupertino a riguardo fino al giorno della presentazione, come è sempre stato. Quale sarà la data di uscita di iPhone 5S e del prossimo iPad?

Scritto da Simone Garuglieri